Nicola Pietrangeli: ultime parole prima di morire. Parla figlio Marco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nicola Pietrangeli: le ultime parole prima della morte, la rivelazione del figlio

Nicola Pietrangeli

Le ultime ore di Nicola Pietrangeli raccontate dal figlio Marco. Il dettaglio sulle parole dette del campione del tennis.

A seguito della morte di Nicola Pietrangeli sono state tante le notizie relative all’ex campione del tennis. Oltre alle indiscrezioni sulla sua eredità e il suo patrimonio, al Corriere della Sera è intervenuto il figlio Marco che ha descritto, con diversi dettagli, quelli che sono stati gli ultimi minuti di vita del padre, comprese alcune parole dette poco prima dell’addio.

Nicola Pietrangeli
Nicola Pietrangeli – newmondo.it

Il rapporto tra Nicola Pietrangeli e il figlio Marco

Nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera, di cui vi riportiamo solo alcuni estratti, Marco Pietrangeli ha parlato del rapporto che aveva con suo padre. “Più che un padre tradizionale, è stato un amico”, ha spiegato il primogenito del campione del tennis. “In casa c’era poco, il lavoro lo portava sempre via: prima tennista, poi ministro degli esteri della Federtennis italiana agli eventi più importanti del calendario. Da piccolo lo vedevo come un giramondo: tornava sempre con una storia divertente da raccontare a noi figli. Ma quando si fermava a Roma, era presente. E con lui si facevano cose divertentissime”.

I problemi di salute e le ultime parole prima della morte

Tra le varie domande a cui Marco Pietrangeli ha risposto, anche quella legata alla salute del padre e al periodo vissuto in ospedale. A quanto pare molte notizie che erano filtrate sulle condizioni dell’ex tennista non erano del tutto vere. “Due domeniche fa aveva visto l’Italia vincere la Coppa Davis per la terza volta consecutiva: non era più la sua Davis, ma si era commosso. Gli ultimi giorni sono stati complicati: era sempre lucido, ci vedeva benissimo, non è vero che aveva perso la vista“, ha detto il figlio del compianto Nicola.

E ancora: “Fino a sabato ha avuto visite a casa, domenica c’è stato un peggioramento. Si è stufato, credo. Diceva: ‘sono stanco di essere stanco‘. E c’è molto di Nicola Pietrangeli in questa frase”, ha svelato ancora Marco menzionando quelle che sono state con ogni probabilità alcune delle ultime parole del padre prima di morire.

Leggi anche
Maria De Filippi: il momento di fragilità in tv per i genitori e Costanzo, le immagini

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2025 9:55

Maria De Filippi: il momento di fragilità in tv per i genitori e Costanzo, le immagini

nl pixel